Dacia Citadine, auto a basso costo Eurotestdrive.com : Tutte le prove su strada
La nuova Dacia Citadine dovrebbe essere la nuova utilitaria in vendita ad un prezzo molto competitivo, di 5.000 euro.
Studiata proprio per il traffico cittadino, la casa romena non ha divulgato ancora particolari sull’estetica e sulle motorizzazioni.
Si conosce della motorizzazione, che la Dacia sarà equipaggiata con un motore a benzina, a tre cilindri 0.9 litri, con potenza da 60 a 95 cv. All’inizio del 2012, la Dacia ha commercializzato la Lodgy, auto spaziosa per sette passeggeri. Tra breve sarà lanciata anche la Dokker, che avrà il paraurti in plastica nero, con porte scorrevoli posteriori. La multispazio si presenterà sul mercato ad un prezzo competitivo.
La Dacia Citadine dovrebbe essere rivolto ai giovani, ma c’è da dire che neanche il nome è stato reso ufficiale. Ancora qualche settimana per informazioni più dettagliate.
La nuova Dacia dovrebbe essere realizzata sulla piattaforma che la Renault e la Mercedes, stanno sviluppando anche per la Twingo e la Smart Forfour,
Per conquistare nuovi clienti, la casa romena opta per una riduzione degli optional e quindi una riduzione del prezzo di vendita. Il nuovo anno la Dacia, ha visto la commercializzazione di diversi modelli di vetture, nell’ottica di un rinnovamento delle proprie offerte.
Articoli Correlati
Dacia Citadine, auto a basso costo Eurotestdrive.com : Tutte le prove su strada