Dacia Dokker, la multispazio low cost Eurotestdrive.com : Tutte le prove su strada
La Dacia Dokker è la nuova vettura multispazio, proposta dalla casa romena, partita con la Dacia Logan poi con la Logan MCV ed infine con la Sandero. Il Suv Dacia Duster è però il modello che ha avuto più consensi, poco dopo la monovolume Dacia Lodgy, ma mancava una multispazio.
Così la Dacia propone la Dokker, che somiglia un po’ alla Lodgy, soprattutto nel frontale, ci sono piccole differenze nella mascherina e nello scudo del paraurti, il suo aspetto appare robusto. È presente un divano posteriore con i finestrini posteriori e anche la versione Van .
Nella versione Dacia Dokker multispazio potranno alloggiare comodamente 5 passeggeri, con la possibilità di avere un bagagliaio a disposizione ampio; nella versione Van ci saranno le due portiere con apertura a libro, per arrivare al vano carico, disponibile con una porta posteriore scorrevole oppure due. La Dacia Dokker sarà prodotta nello stabilimento di Tangeri, in Marocco, dove vengono assemblate anche la Duster e la Lodgy. Ma parliamo dei motori, avremo un 1.6 litri aspirato a benzina ed un 1.5 turbodiesel common rail. A settembre si suppone venga proposta sul mercato la Dacia Dokker in sostituzione della Dacia Logan, il prezzo dovrebbe essere meno di 10.000 euro.
Articoli Correlati
Dacia Dokker, la multispazio low cost Eurotestdrive.com : Tutte le prove su strada